Spedizioni internazionali: ecco come determinare il peso di trasporto del tuo pacchetto

Image courtesy of renjith krishnan / FreeDigitalPhotos.net

Image courtesy of renjith krishnan / FreeDigitalPhotos.net

Quando si ha a che fare con le spedizioni internazionali, è necessario prendere in considerazione diversi aspetti prima di decidere di acquistare un prodotto in un qualsiasi negozio online. Uno dei più importanti è senza dubbio il peso del pacchetto, ovvero il peso effettivo e il peso dimensionale del pacco che rappresenta lo spazio a disposizione per il carico all’interno del piano, della barca o del camion che lo deve trasportare. Devi sapere che questi aspetti solitamente non vengono tenuti in considerazione nelle spedizioni nazionali; quindi, al fine di non avere problemi con i tuoi acquisti negli USA e soprattutto di non andare incontro a costi di trasporto aggiuntivi, è molto importante imparare a determinare con esattezza il peso totale di trasporto del tuo pacchetto.

 La cosa fondamentale da sapere è che il peso di trasporto è sempre determinato dal peso del pacchetto stesso (peso reale) e dalla sua dimensione (peso dimensionale). Il peso effettivo (A) viene calcolato arrotondando il peso del pacchetto al chilo successivo corrispondente. D’altronde, il peso dimensionale (D) è il calcolo utilizzato per riflettere la densità del pacco utilizzando il rapporto tra delle dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza), poi divise con il fattore peso dimensionale/volumetrico (166).

Una cosa fondamentale da sapere è che tutte le misure devono essere sempre misurate in libbre (nel caso del peso reale) e in pollici (nel caso del peso dimensionale). Altra cosa di cui essere informati è che viene utilizzata sempre la scala standard e le misure vengono arrotondate sempre al chilo successivo.

 Esempio pratico

 Ma facciamo un esempio pratico: mettiamo il caso che dobbiamo determinare il peso dimensionale di una scatola con le seguenti dimensioni: larghezza = 10, lunghezza = 11 altezza = 15; è quindi necessario moltiplicare ogni valore per 10 x 11 x 15 = 1.650 pollici cubici. Successivamente il risultato va diviso per 166 (ovvero per il fattore di peso dimensionale). Alla fine, si ottiene un risultato di 9,93 libbre che viene però arrotondato a 10 chili di peso dimensionale.

Società concorrenti che si occupano di spedizione utilizzano un fattore dimensionale pari ad un valore di 139, mentre noi su oneUSAaddress.com, facciamo uso di un fattore dimensionale di 166. Questo significa che consentiamo ai nostri clienti di risparmiare oltre il 20% in peso dimensionale, il che abbassa il prezzo della spedizione.

E se questo non bastasse, essendo che cerchiamo di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, su oneUSAaddress.com abbiamo integrato una calcolatrice che permette di calcolare il costo di trasporto, rendendo così l’iter più semplice. Praticamente ciò che devi fare è semplicenente inserire il peso e le dimensioni del tuo pacchetto!

Puoi calcolare il prezzo di trasporto in pochi secondi. Per accedere alla calcolatrice collegati al seguente indirizzo:

https://www.oneusaaddress.com/calculator.php.

Leave a Reply